ti trovi in : Prodotti  / Giunti di trasmissione  / SAFEMAX® 

SAFEMAX®

Catalogo completo limitatori di coppia SIT SAFEMAX® GLS/SG/N

Limitatori di coppia SIT SAFEMAX®

In ambito industriale, l'incremento dell'automazione nei processi produttivi risulta sempre più una esigenza; le prestazioni delle macchine migliorano costantemente, caratterizzandosi con gradi di precisione sempre più spinti e l'utilizzo di servo sistemi, permette il raggiungimento di velocità sempre più elevate.

Per aumentare le capacità produttive occorre, inoltre, incrementare le rigidità dei sistemi con conseguente aumento della resistenza globale ai carichi dinamici.
I sovraccarichi di coppia generati da errori umani, malfunzionamenti meccanici, o altre cause comunque imprevedibili se non intercettati possono generare rotture e conseguenti fermi macchina che possono essere lunghi oltre che costosi.

I limitatori di coppia SIT SAFEMAX® GLS/SG/N prevengono questi problemi mediante il disinnesto istantaneo del lato motore dal lato condotto in caso di sovraccarico di coppia ed eliminado il rischio di costosi fermi macchina. Inoltre essendo torsionalmente rigidi e privi di gioco, permettono una rapida e precisa ripresa della lavorazione, una volta eliminata la causa del sovraccarico.


Caratteristiche:

• Basso momento di inerzia
• Design compatto
• Esente da manutenzione
• Disinnesto entro 1-3 millisecondi
• Facile e sicura regolazione della coppia
• Reinnesto a 360° o in fase

 

  1. Catalogo lImitatori di coppia SIT SAFEMAX® (IT)
  2. SIT SAFEMAX® torque limiters catalogue (EN)