ti trovi in : News 

News

Nuove cinghie FALCON Pd - La 3a generazione

È disponibile la nuova gamma di trasmissioni a cinghia dentata Falcon Pd®.


Cinghia Falcon Pd


La nuova cinghia Continental Falcon Pd® utilizzata con le pulegge GTR prodotte da SIT, rappresenta il nuovo punto di riferimento nella tecnologia delle trasmissioni sincrone di elevata potenza.
Il continuo processo di ottimizzazione della speciale mescola in HNBR e della struttura della nuova gamma di cinghie Falcon Pd® permette un miglioramento fino al 36% della coppia trasmissibile quando confrontata con la precedente generazione.

La trasmissione con cinghia Falcon Pd® viene utilizzata in svariati settori applicativi dove sia richiesta la trasmissione di elevata potenza. Le applicazioni tipiche sono: macchine per il taglio materiali, sistemi di ventilazione, industria mineraria, alimentare, industria tessile, macchinari per il trasporto, macchinari per il sollevamento e molti altri.
La nuova cinghia presenta inoltre i seguenti vantaggi:

• Prestazioni eccellenti in applicazioni ad elevata coppia e basse velocità.
• Elevata resistenza a fatica in applicazioni con potenze anche superiori ai 300 kW ad elevato numero di giri.
• Silenziosità con riduzione fino a 6 dB quando comparata con cinghie sincrone a base poliuretanica.
• Conduttività statica secondo Normativa ISO 9563.
• Campo di temperatura molto ampio da - 50°C a +95°C.

La cinghia Falcon Pd® sostituisce la gamma attuale HTC. Le gamme sono intercambiabili e l’introduzione della nuova serie avverrà secondo le politiche di progressivo stoccaggio del prodotto nel magazzino SIT (metodo FIFO).

Per qualsiasi informazione aggiuntiva non esitate a contattare i nostri funzionari di zona oppure i nostri uffici tecnici.
 

  1. Catalogo trasmissione a cinghia dentata FALCON Pd® (IT)