ti trovi in : News 

News

EAGLE Pd™ 5M in poliuretano

Elatech S.r.l. in collaborazione con SIT S.p.A. e CONTINENTAL ha realizzato la cinghia in poliuretano con profilo EAGLE Pd™ nel nuovo passo 5 mm, idonea in tutte le applicazione che necessitano piccoli diametri di puleggia ed ingombri molto contenuti.
I benefici del profilo EAGLE Pd™, silenziosità precisione auto allineamento e robustezza della dentatura, trovano oggi applicazione dove prima si rendeva necessario utilizzare passi 5 mm a dentatura tradizionale dritta con pulegge flangiate, guide antisbandamento o soluzioni di compromesso fra silenziosità, robustezza e precisione.

 

Cinghi in poliuretano Eagle 5M

 

Come per i passi già esistenti, 8 mm e 14 mm, il passo “5M” del profilo EAGLE Pd™ esprime le massime potenzialità nei casi in cui si necessiti di:


•  Elevata Silenziosità : elevate velocità lineari (guide lineari , sistemi apertura porte)
• Precisione: l’ingranamento continuo e progressivo permette di fatto l’eliminazione dell’effetto poligonale (macchine per la stampa, timbratura,  posizionamento) 
• Auto allineamento: la dentatura EAGLE Pd™ permette un perfetto allineamento sulla puleggia senza l’impiego di guide, flange o tolleranze elevate. (macchine automatiche, smistamento buste, carta) 
• L’utilizzo del materiale Poliuretano infine rende la cinghia “pulita” contrariamente alla gomma che facilmente genera polvere nera per usura 
• Il cavo in acciaio infine rende la cinghia più rigida e precisa rispetto a cavi n Kevlar® o poliestere altrettanto diffusi sul mercato

Contattaci per maggiori informazioni