Riduttori epicicloidali coassiali

Shimpo - Serie VRS

Riduttore epicicloidale SHIMPO - Serie VRS

La serie VRS Shimpo ha una eccezionale capacità di carico ed è l’ideale per le applicazioni ad alta velocità e con servizio continuativo. I cuscinetti a rulli conici sull’albero lento in uscita, permettono al riduttore di supportare importanti carichi radiali ed assiali. La conformazione del prodotto permette una rotazione regolare e silenziosità anche in condizioni di elevato carico. Comunemente impiegato in applicazioni gravose ed ad alta velocità, quali: macchine da stampa e per la trasformazione prodotti, macchine per imballaggio e macchine utensili, grazie al gioco ridotto ed alla sua versatilità, trova sempre maggiori campi di utilizzo ed applicazioni ad elevata produttività.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE
Silenziosità: gli ingranaggi a denti elicoidali contribuiscono a ridurre le vibrazioni e la rumorosità
Elevata precisione: Il gioco angolare all’inversione è di 3arc-min (uno stadio e due stadi), ideale per le applicazioni più precise
Elevata coppia e rigidità: Gli elevati valori di coppia e di rigidità sono ottenuti grazie al sistema di montaggio dei satelliti con il pieno riempimento di rullini.
Flangia di montaggio ed anello: consentono un semplice montaggio a tutti i tipi di servomotori in commercio
Nessuna perdita di lubrificante: il grasso ad alta viscosità anti-separazione, non liquefa e non migra al di fuori degli satelliti
Lubrificazione a vita: non necessita di alcuna manutenzione e può essere montato in qualsiasi posizione ed orientamento (verticale-orizzontale)



  1. Riduttori epicicloidali Shimpo - Serie VRS (EN)