Riduttori epicicloidali coassiali

Shimpo - Serie VRT

Riduttore epicicloidale SHIMPO - Serie VRB

La nuova serie VRT Shimpo ha definito un nuovo standard per applicazioni che richiedono valori elevati di coppie e di rigidità. La forma compatta e la flangia in uscita sono ideali per applicazioni che richiedono alta velocità, precisione di posizionamento e movimenti indexati. La rigidezza torsionale combinata ad un gioco angolare ridotto (inferiore ai 3 arcmin per uno stadio e due stadi) consentono elevata precisioni di posizionamento e funzionamento ciclico ad alte dinamiche. Comunemente impiegato in applicazioni gravose e di precisione, quali tavole rotanti indexate, macchine per riempimento e sistemi di assemblaggio ed automazione.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE
Silenziosità: gli ingranaggi a denti elicoidali contribuiscono a ridurre le vibrazioni e la rumorosità
Elevata precisione: Il gioco angolare all’inversione è di 3arc-min (uno stadio e due stadi), ideale per le applicazioni più precise
Elevata coppia e rigidità: Gli elevati valori di coppia e di rigidità sono ottenuti grazie al sistema di montaggio dei satelliti con il pieno riempimento di rullini.
Flangia di montaggio ed anello: consentono un semplice montaggio a tutti I tipi di servomotori in commercio
Nessuna perdita di lubrificante: il grasso ad alta viscosità anti-separazione, non liquefa e non migra al di fuori degli satelliti
Lubrificazione a vita: non necessita di alcuna manutenzione e può essere montato in qualsiasi posizione ed orientamento (verticale-orizzontale)


  1. Riduttori epicicloidali Shimpo - Serie VRT (EN)